Meglio se con il tedesco !

Pronti . . . via ! ! !   –   Meglio se con il tedesco !

Tra pochi giorni due ex alunne del Liceo Linguistico Balbo affronteranno una nuova tappa del loro percorso formativo. Ludovica Laezza e Chiara Bastianel, conseguito il diploma di maturità quest’anno a luglio, hanno superato il rigoroso esame di Lingua tedesca ottenendo l’ammissione al corso di Comunicazione interlinguistica applicata della prestigiosa facoltà per Interpreti e Traduttori dell’Università di Trieste. Nonostante la difficoltà e la concorrenza di molti aspiranti altoatesini, il loro piazzamento tra i primi 35 su 138 canditati/e da tutta Italia, ha superato ogni aspettativa.
Il loro successo replica quello analogo di Marta Montanari, anch’essa diplomata al Linguistico Balbo, anni fa quindicesima per tedesco a livello nazionale allo stesso esame e ora felicemente laureata e con proficue esperienze in Germania al suo attivo.
L’impegno e la grande passione per questa lingua accomunano le tre ragazze e sono motivo di grande gioia e soddisfazione anche per le ex insegnanti, che le hanno sempre sostenute ed incoraggiate.
Vivi complimenti a tutte, dunque, per i meritatissimi successi e auguri per quelli a venire! “Macht’s gut, Mädels, und viel Erfolg !”

Visite (156)