Cerimonia diplomi ’18

I diplomati del 2018 riceveranno la pergamena e un bel regalo nella cerimonia dopo la lectio magistralis del dott. Cristiano Dell’Oste, giornalista d’ambito economico de “Il Sole – 24 ore” sabato 10 novembre 2018 nell’Aula Magna “Casalegno” di piazza Castello.

 

Cristiano Dell’Oste, nato a Casale Monferrato nel 1977, è giornalista al Sole 24 Ore, dove coordina le sezioni Norme & tributi del lunedì e l’Esperto risponde. Segue da anni i temi della fiscalità immobiliare e delle persone fisiche, sui quali interviene spesso in programmi radiofonici e televisivi. In qualità di moderatore o relatore, ha partecipato a numerosi convegni organizzati da operatori istituzionali. Opera anche come docente a corsi di aggiornamento professionale sulla fiscalità immobiliare e le locazioni.

Dopo il diploma di maturità classica con il massimo dei voti, si è laureato in giurisprudenza all’Università del Piemonte orientale con una tesi in Diritto dell’economia sulle norme sociali. Durante gli anni dell’università ha collaborato con Il Monferrato. Dopo la laurea, ha frequentato l’Ifg di Milano e dal 2004 ha iniziato a scrivere per Il Sole 24 Ore, giornale per cui lavora tuttora.

Sempre per Il Sole 24 Ore ha condotto le ultime quattro edizioni di Telefisco, il convegno annuale via satellite dedicato alle principali novità fiscali della manovra finanziaria.

Si ricorda a tutti che per il ritiro è necessario provvedere PRIMA al (e portare l’attestazione del) pagamento di 15,13 euro sul conto corrente postale 1016, intestato a Ufficio Tasse Governative, Roma (con la causale “Ritiro diploma Esame di Stato, a.s. ______”); nel caso, poi, che non venisse l’intestatario del diploma, può ritirare lo stesso PER DELEGA una persona che abbia la dichiarazione di delega e la fotocopia del documento di identità del delegante.

 

Visite (350)