eTwinning Label

Gli alunni della 3B SCU dell’ IIS C. BALBO di Casale Monferrato, insieme con la prof.ssa Laura Autelitano, dopo aver partecipato  ad un partneriato nell’ambito di un progetto eTwinning, hanno ottenuto un importante  riconoscimento per il loro lavoro: il Pupil Quality Label.

Per gli studenti che, alla loro prima esperienza, hanno seriamente affrontato  la novità  è stato un traguardo  notevolmente positivo.

La progettualità eTwinning che, altro non è, che un modo nuovo ed innovativo di fare didattica, di apprendere e di lavorare, ha comportato non solo successi per gli allievi ma anche e soprattutto alla scuola. Infatti dopo circa un mese dalla personale attestazione degli studenti, è stato recapitato anche alla scuola , il Certificato di Qualità Europeo Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning  “In giro per i confini europei” insieme alle scuole partner  rappresentate da:

  • Prof.  Domenico Marino, docente di Geografia e fondatore nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 dell’ IIS “G. Familiari” di Melito P.S. (RC-Italia)
  • Prof.ssa Hélène Rougier, del Lycée “Madaleine Michelis” di Amiens (Francia),

Il progetto come da valutazione Etwinning, risulta molto ben strutturato che ha sviluppato  didattiche interessanti con un buon uso delle tecnologie, pertanto al lavoro degli studenti e della scuola è stato riconosciuto il massimo livello europeo.

Ottenere questo riconoscimento significa molto in quanto gli studenti non hanno solo agito  ma anche interagito diventando  protagonisti del loro apprendimento.

Visite (42)